Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2011

Pensieri...

Non ci posso ancora credere... E' quasi passato un anno intero di università. Non me ne sono davvero resa conto... Eppure è così. E' passato velocemente, anche troppo. Forse mi fa bene pensare di vedere ogni giorno persone amiche, che in ogni momento mi fanno compagnia o mi tirano su, o che mi danno la forza per continuare a studiare.








Sì, mi serve
forza, o meglio, CI serve tanta forza e tanta buona volontà per andare avanti. Mi dicevano che sarebbe stato un percorso lungo, e che mi sarebbe sembrato infinito, e invece devo dare ragione a quei pochi che mi dicevano che, al contrario, il tempo è poco; poco per dare tutti gli esami; poco per godersi le vere amicizie; poco per viversi l'università fino in fondo.








Mi dicevano che all'università non avrei incontrato veri amici, che le vere amicizie si fanno solo alle scuole superiori, dove si è a contatto tutti i giorni con gli stessi compagni, ma non è stato così: ho
trovato un ambiente meraviglioso, che mi ha accolto a braccia aperte; un ambiente fatto di persone sincere e buone con me; un ambiente diverso dal liceo che ho frequentato, dove valevi solo se eri qualcuno.









Qui, all'università, non sono nessuno. Eppure sono apprezzata per quello che sono, non per quello che gli altri voglionoo che io sia. A volte ci penso e non ci credo: sono cambiata tantissimo. Sono più aperta al dialogo, più disponibile, più me stessa, insomma. Quello che non ho potuto mai essere prima di adesso. :) Sono serena e calma (oddio, calma non tanto! XD) e soprattutto sono IO. Vi ringrazio, ragazzi. Voi siete la mia famiglia... Tra tanti padri e una marea di figli, sono al settimo cielo. Spero di sentirmi sempre così felice e leggera perché è così che voglio vivere... Un bacio a tutti!! Martina.

6 commenti: